3° Edizione Cozze di Olbia

Dal 1° giugno al 1° luglio si terrà la terza edizione della rassegna culturale ed enogastronomica per la valorizzazione della Cozza di Olbia.

Per l’intero mese di giugno trenta ristoranti di Olbia e di tutta la Gallura costiera porranno la cozza in primo piano in tutte le portate dei loro menù, invitando tutti a scoprirne il gusto e la sorprendente versatilità culinaria.

Questo frutto di mare non è solo una prelibatezza a tavola, ma rappresenta anche un tassello fondamentale della storia olbiese. A testimonianza di questo, oltre a una mostra di arte orafa e a una gara culinaria, ci sarà anche un’esposizione fotografica che immortala momenti di vita quotidiana delle famiglie storiche di Olbia. Persone che, con il loro lavoro, hanno dato un importante contributo all’economia locale, tenendo alto il nome della città anche nelle altre località e nei vari mercati d’Italia.

Un evento che soddisfa le passioni di tutti, dagli amanti della buona cucina agli appassionati di fotografia, da coloro che si interessano della storia del nostro paese a quelli che apprezzano la finezza dell’arte orafa. Davvero da non perdere!

Leave a Reply