Aprile 2018 – Rally Terra Sarda in Ogliastra

aprile-2018-rally-terra-sarda-ogliastra

Il Rally Terra Sarda ha conquistato la stella della Coppa Italia

 

La gara in programma in Ogliastra i prossimi 13, 14 e 15 aprile, sarà appuntamento unico firmato Porto Cervo Racing Team per il 2018, in attesa di riaccendere i motori nel Nord Sardegna nel 2019, anno in cui la scuderia compirà vent’anni della sua attività.

 

Il Rally Terra Sarda in Ogliastra rappresenta la continuità di un evento di grande successo, così come è stato un grande successo il Terra Sarda in Gallura. In un’ottica di valorizzazione dei territori si continuerà la progettazione con i Comuni che da sempre hanno sostenuto la manifestazione e con tutti coloro che continueranno a sostenere questa gara rinomata.

 

L’edizione 2019 riporterà i motori nella Gallura e in Costa Smeralda e diventa ufficialmente Rally itinerante che abbraccia l’intera isola dei motori.

 

Il Rally Terra Sarda rappresenta un patrimonio sportivo, non solo in Sardegna, ma anche a livello nazionale e internazionale. La Coppa Italia rappresenta una grande promozione: è una categoria alla quale hanno avuto accesso le gare più meritevoli delle rispettive zone di appartenenza; con un chilometraggio che si aggira attorno ai 100 km di prove speciali, questa validità dà la possibilità di schierare vetture potenti e affascinanti come le WRC, le World Rally Car turbo da 1600cc. o 2000cc., le Kit Car, le RGT e le R5.

 

Il Rally Terra Sarda farà parte di un novero di 16 manifestazioni in tutta Italia, suddivise in quattro zone, nella terza: (Toscana, Lazio, Umbria, Campania, Abruzzo, Marche e Sardegna), farà parte il 7° Rally Terra Sarda – Rally d’ Ogliastra. Nella Terza Zona sono state individuate quattro gare: il Terra Sarda che avrà il coefficiente più alto di 1,5, aprirà la serie come prima tappa.

 

La scuderia metterà tutte le sue energie per pianificare una sola gara all’anno, ben studiata nei dettagli con una forte campagna per la sicurezza stradale, coinvolgendo i Comuni che ci ospitano, sostenendo la fortunata serie del Sardegna Rally Cup, promuovendo con lo sport tutta la Sardegna.

 

WRC Calendario