La bellezza della Sardegna: protagonista di Expo 2015.

sardegna-expo-2015La “Potenza della Bellezza” è uno dei quattro temi principali ideati per le rassegne di immagini che caratterizzeranno il Padiglione Italia durante Expo 2015.

Tutte le regioni saranno rappresentate da scatti significativi del loro territorio e della loro architettura tipica. Naturalmente sarà presente anche la Sardegna.

La troupe che si occuperà della realizzazione delle foto e dei filmati è già sbarcata sull’isola. Il fascino della Sardegna è immenso, e questo ha reso la scelta davvero difficile. Fra le tante proposte presentate dall’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Sardegna, tre sono le location sala-settecentesca-biblioteca-università-cagliariselezionate per rappresentare la regione all’Esposizione Universale: l’Arcipelago de La Maddalena, il Parco Geominerario del Sulcis e la sala settecentesca della Biblioteca dell’Università di Cagliari.

L’obiettivo di questa iniziativa, patrocinata dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, è quello di accompagnare il visitatore in un viaggio virtuale attraverso i panorami più suggestivi, i territori più spettacolari e le architetture più affascinanti d’Italia.
L’attenzione è rivolta alla promozione e alla valorizzazione delle “Identità Italiane”, con tutte le loro peculiarità geografico-naturali, artigianali e artistiche.

Un viaggio straordinario, che vi svelerà tutto l’incanto di una Sardegna ancora poco conosciuta, offrendovi una prospettiva tutta nuova da cui scoprire l’isola e le sue innumerevoli meraviglie.

Thanks for installing the Bottom of every post plugin by Corey Salzano. Contact me if you need custom WordPress plugins or website design.

Articoli Correlati: