Birrifici Aperti 2015

Quest’anno anche la Sardegna parteciperà alla recentissima manifestazione “Birrifici Aperti”, nata soltanto nel 2014 eppure già apprezzatissima e pronta a dare il via alla seconda edizione, che si svolgerà il 19 e 20 settembre 2015.

Questo evento nasce dal proposito di offrire agli appassionati di birra un’occasione per visitare i birrifici, così da poter apprendere di più sui processi produttivi di questa bevanda che, senza nulla da invidiare al vino, negli ultimi anni si è guadagnata una posizione di tutto rispetto nel turismo enogastronomico.

birrificio-laraIl “Beer Tourism” è infatti un fenomeno in costante crescita e con l’aumentare dell’interesse collettivo, stanno venendo allo scoperto molte piccole realtà che, a livello internazionale, testimoniano e promuovono l’eccellenza del nostro paese anche in questo ambito.

Alla luce del grande successo riscosso al suo esordio, per l’edizione 2015 gli organizzatori di Birrifici Aperti stanno collaborando con le varie amministrazioni locali e con alcuni tour operator, con il proposito di organizzare un calendario di eventi collaterali e di creare dei pacchetti vacanza “su misura” per i partecipanti, che includano pernottamento, pasti e, naturalmente, le imperdibili degustazioni.

A rappresentare la Sardegna sarà il Microbirrifico Lara di Tertenia nell’Ogliastra che, fondato nel 2009, presenterà le creazioni del mastro birraio Gianni Piroddi. Otto birre, fra cui diverse weizen a una IPA, per soddisfare tutti i gusti e incuriosire tutti i palati.

Un’iniziativa davvero interessante che offrirà piacevolissimi momenti in compagnia di altri appassionati del settore, interessanti degustazioni di prodotti artigianali di ottima qualità e permetterà di scoprire, conoscere e apprezzare l’ennesima delle numerosissime eccellenze sarde: la birra.

Thanks for installing the Bottom of every post plugin by Corey Salzano. Contact me if you need custom WordPress plugins or website design.

Articoli Correlati: