Capodanno 2015 in Sardegna: non mancate!

Archiviati cenoni della Vigilia e pranzi di Natale, è il momento di concentrarsi su come, ma soprattutto dove, iniziare il 2015.

caparezza-capodanno-alghero-2015La Sardegna si prepara a essere un impareggiabile concentrato di opportunità di divertimento, per tutte le età e tutti i gusti.

In prima linea due grandi nomi della musica italiana: Caparezza e Litfiba. Il primo animerà la notte di Alghero con i suoi testi graffianti, mentre i secondi scalderanno gli animi a Castelsardo a colpi di rock.

Per quanto riguarda Alghero, l’imperdibile concerto di Michele Salvemini, in arte Caparezza, sarà solo il culmine del Cap d’Any, che già dallo scorso 6 dicembre vede il susseguirsi di una ricca serie di eventi: aperitivi, degustazioni enogastronomiche, visite guidate a siti storici e archeologici, spettacoli teatrali, concerti e mostre. Apice della serata, allo scoccare della mezzanotte, sarà l’immancabile spettacolo pirotecnico che darà il benvenuto al nuovo anno illuminando il cielo della città con le sue magie luminose.

litfiba-capodanno-castelsardo-2015Piero e Ghigo, invece, cuore pulsante della storica band dei Litfiba, saranno la scatenata colonna sonora della notte di Castelsardo. Il loro rock coinvolgente incalzerà l’orologio nella sua corsa verso la mezzanotte, accompagnandolo fino al momento del brindisi di rito.

Nottata di grande musica anche ad Olbia, dove per l’ultimo dell’anno si esibiranno Giuliano Palma e i Club Dogo, seguiti da fantastici fuochi d’artificio e da un DJ Set che terrà compagnia fino alle due del mattino ai ballerini più instancabili. Il nord dell’isola, invece, punta sulla comicità, proponendo un’esilarante esibizione del trio Pino e gli Anticorpi a Stintino e un one man show del comico Dado a Santa Teresa di Gallura.

capodanno-2015-sardegnaLa città di Cagliari, infine, riproporrà la collaudata formula del Capodanno “diffuso”. Le varie piazze brilleranno ognuna di luce propria, con artisti internazionali pronti a catturare l’attenzione del pubblico con la loro originalissima musica.

Un’occasione unica per approfittarne e regalarsi una piccola vacanza in una terra tutta da scoprire, affascinante e ricca di tradizione, ideale per concludere l’anno nell’atmosfera incantata delle feste.

Che altro aggiungere? Quest’anno la Sardegna è la meta perfetta: qualunque sia la vostra idea di Capodanno, in Sardegna c’è un evento che fa al caso vostro. Non perdetevelo!