Capodanno a ritmo di musica a Cagliari

Quest’anno Cagliari festeggerà l’arrivo del nuovo anno a ritmo di danza con l’eventoCapodanno un Ballo in Piazza. Nelle principali vie e piazze del centro storico si ripercorreranno i decenni musicali che dagli anni 70 anni hanno fatto la storia della musica e del ballo.
Il viaggio toccherà alcune fra le piazze più suggestive di Cagliari all’insegna di un’esperienza suggestiva e affascinante.
In piazza Carlo Aberto, per l’occasione animata da proiezioni di immagini d’epoca e luci sognanti, il boogie-woogie, il liscio strumentale e lo swing, faranno danzare gli amanti della musica anni ’40. Mentre gli amanti del tango, della canzone d’autore francese e del valse musette potranno danzare in Piazza Savoia, uno degli angoli più suggestivi della città.
Gli appassionati del rock’n roll balleranno sotto le stelle al Bastione di Santa Croce insieme ai ballerini di bebop, surf music, rhythm and blues e musica caraibica, mentre per coloro che amano la musica anni ’60 e ’70 ci sarà spazio al Bastione Saint Remi dove sarà possibile ballare al ritmo di rock e rythm & blues. All’Arena del Parco ex Vetreria andrà in onda la canzone italiana.
Per coloro che propendono per i generi musicali moderni, dalla musica punk, alla disco, world music, grunge, reggae, ska, acid jazz, ci sarà spazio in Piazza Yenne.
Ognuno potrà quindi scegliere il proprio genere musicale preferito per festeggiare a ritmo di musica l’inizio del 2013.