Cristiano De André in acustico a Portobello di Gallura

La sera del 18 agosto la Piazzetta di Portobello di Gallura ospiterà un evento musicale d’eccezione: Cristiano De André si esibirà in acustico.

Un legame particolare lega Cristiano alla Sardegna, in particolare alla Gallura e a Portobello, dove ha trascorso gran parte delle sue estati con la famiglia e con gli amici più cari nella meravigliosa natura sarda, cristiano-de-andre-live-portobello-gallurache negli anni ne ha influenzato la sensibilità e l’animo artistico. Sbarcato sulle incontaminate coste di Portobello, Fabrizio De André se ne innamorò a prima vista, facendone la sua seconda casa e traendone ispirazione nel creare alcune delle sue canzoni più famose.

Questo live fuori programma vuole essere un omaggio ai luoghi della sua infanzia, una data speciale all’interno del “Via dell’amore vicendevole Tour”, in cui proporrà in versione acustica le canzoni del suo ultimo album, alcuni dei suoi maggiori successi e una selezione scelta degli intramontabili classici del padre Fabrizio.

In onore delle origini della famiglia De André, per l’occasione lo chef di Portobello ha organizzato una cena a base di ricette tipiche della tradizione genovese, che si aprirà con acciughine alla ligure e stoccafisso in agrodolce di Carloforte, proseguirà con spaghetti della tonnara con capperi, olive e pecorine e con le irrinunciabili trofiette al pesto a farla da padrone, seguite da burrida di scorfano e, per concludere, da un delizioso e rinfrescante sorbetto al limone e basilico.

Una serata dall’atmosfera intensa e coinvolgente, in cui Cristiano regalerà un sorriso ai nostalgici di suo padre e permetterà ai giovani di conoscerlo un po’ meglio, oltre a proporre suggestivi arrangiamenti acustici dei propri brani più belli.

Il live di Cristiano De André si inserisce come fiore all’occhiello della ricchissima stagione degli eventi di Portobello. Fra serate danzanti, eventi sportivi, musica dal vivo e cene gourmet con specialità nazionali e internazionali, non ci sarà tempo per annoiarsi.

Non perdetevi neanche un istante di questa fantastica estate 2014 a Portobello: seguiteci anche sulla pagina facebook per gli aggiornamenti in tempo reale.

Si comincia alle 22,30. Vista la disponibilità limitata del Parco, l’ingresso per i non residenti del Parco di Portobello di Gallura è limitato a coloro che prenoteranno il biglietto chiamando il numero 348 6527866. Per motivi logistici, il numero di biglietti per non residenti è limitato a 250 ingressi. Il biglietto per il concerto, comprensivo di una consumazione, ha un costo di 10€ a persona. Tutti coloro che prenoteranno il biglietto, potranno ritirarlo alla portineria Est del Parco e saranno accompagnati al concerto grazie ad un serizio navetta appositamente offerto per la serata.

Gli addetti del Parco si riservano il diritto a limitare l’accesso per coloro che non hanno prenotato telefonicamente il proprio biglietto in anticipo