Folklore a San Pantaleo

Agosto chiude in bellezza per San Pantaleo, uno dei borghi più celebri della maxresdefaultGallura.
Dal 21 al 23 agosto si terrà infatti una tre giorni dedicata alla celebrazione di riti, usanze e costumi tipici di quest’angolo di Costa Smeralda “Folklore a San Pantaleo”. Incastonato fra la terra e il mare, San Pantaleo è un luogo unico, nel quale è possibile assaporare un’atmosfera magica e suggestiva. Le caratteristiche viuzze del centro con le loro boutique artigiane, i piccoli negozietti e i locali sono un punto di attrazione per i centinaia di visitatori che ogni anno vi si recano alla ricerca di un’esperienza autentica.

Il Festival del Folklore giunto ormai alla sua quinta edizione, si propone come una rassegna della cultura sarda in tutte le sue molteplici faccettature e aspetti: dall’artigianato, all’enogastronomia, alla musica e la danza.
Come ogni anno saranno presenti numerosi banchetti di artigiani e artisti locali che esporranno i loro pezzi unici nel magnifico scenario delle viuzze che circondano la piazzetta di San Pantaleo. Legno, ferro battuto, terracotta e ceramica sono gli elementi prediletti da pittori, decoratori e scultori che producono manufatti di grande valore destinati ad arredareSan Pantaleo alcune delle dimore più prestigiose della Costa Smeralda.
Un ruolo da protagonista lo giocheranno le eccellenze agroalimentari: dal vino, al miele, al saporitissimo pecorino D.O.P, fino ai liquori; vere e proprie specialità il cui elemento fondamentale è la semplicità e la qualità del prodotto di partenza.
Numerosi saranno anche i gruppi folkloristici che con canti, maschere e danze si esibiranno in un tripudio di suoni, colori e suggestioni legati alle tradizioni più antiche di questa magica terra.

Senza dubbio anche quest’anno “Folklore a San Pantaleo” sarà un evento in grado di catapultare gli spettatori nella dimensione di stupore e meraviglia che solo un’immersione totale con i valori più autentici dell’esistenza è in grado di regalare.

Thanks for installing the Bottom of every post plugin by Corey Salzano. Contact me if you need custom WordPress plugins or website design.

Articoli Correlati: