Gran Finale per la Rolex Swan Cup 2014

Si è conclusa ieri, sabato 14 settembre 2014, la XVIII edizione della Rolex Swan Cup & Swan 45 World Championship, in una magnifica giornata di sole.

rolex-swan-cup-2014Sei flotte imponenti e spettacolari, suddivise per categoria, per un totale di oltre 90 yachts, si sono date battaglia nella settimana appena conclusasi nelle acque cristalline della Costa Smeralda, appassionando sia gli esperti che i semplici spettatori.

Grandi festeggiamenti per i sei vincitori: il bavarese Wohpe per gli Swan 60, il britannico Nikata per gli Swan 82, il giapponese Yasha per gli Swan 56, un altro britannico, Finola, per gli Swan 36, il tedesco Earlybird per gli Swan 45 e il rumeno Natalia per gli Swan 42.

La cerimonia di premiazione, come ogni anno, ha animato la Piazza Azzurra di Porto Cervo. Oltre a celebrare i vincitori, questo grande evento ha rappresentato la chiusura ufficiale della stagione velica 2014 dello Yacht rolex-swan-cup-2014Club Costa Smeralda. Il calendario sportivo prosegue nella sede dello YCCS a Virgin Gorda, nelle Isole Vergini Britanniche, dove, a marzo 2015, si terrà la seconda edizione della Rolex Swan Cup Carribean, sempre dedicata alla flotta Nautor’s Swan.

Il commodoro dello YCCS, Riccardo Bonadeo, si è detto soddisfatto dell’entusiasmo che la Rolex Swan Cup continua a suscitare, anno dopo anno, e ha dato appuntamento a tutti alla prossima edizione, che seguendo l’andamento in costante crescita degli ultimi anni, promette di mostrare in acqua imbarcazioni sempre più evolute, equipaggi sempre più esperti e, di conseguenza, competizioni sempre più emozionanti.