Gran finale: Regate Rolex 2014

L’estate rimane la signora indiscussa delle meravigliose coste della Sardegna, con le sue calette di sabbia bianca finissima, il suo mare limpido e le infinite occasioni di divertimento e relax per tutti i gusti che l’isola offre.

Mancano poche settimane e i preparativi per due delle più importanti regate della stagione fervono già a Porto Cervo. Dal 31 agosto al 6 settembre è infatti in calendario la Maxi Yacht Rolex Cup, che dall’8 al 14 settembre cederà la scena alla Rolex Swan Cup.

Valide per i titoli mondiali delle classi Mini Maxi e Swan 45, queste due competizioni promettono di radunare allo Yacht Club Costa Smeralda di Porto Cervo migliaia di amanti della vela, fra esperti praticanti e regate-rolex-2014spettatori appassionati.

Per l’occasione, le cristalline acque della Costa Smeralda saranno solcate da 36 velieri per la Maxi Yacht Rolex Cup e da ben 86 imbarcazioni per la Rolex Swan Cup. La maestosa sfilata di questi giganti del mare includerà dai più moderni e performanti modelli da competizione ai più eleganti e signorili yacht d’epoca.

Fra habitué e new entry, le flotte che si contenderanno i due titoli saranno decisamente variegate e armate da grandi nomi del settore, come Niklas Zennstrom e Hap Fauth, a cui daranno battaglia promettenti equipaggi di recente formazione, come quello dell’italiano Robertissima, del Socio YCCS Roberto Tomasini Grinover.

Ad affiancare le competizioni un ricco calendario di eventi sociali dedicati ad armatori ed equipaggi. Welcome cocktail, cene riservate, Crew Party e rinfreschi post-regata, fino ad arrivare alle cerimonie di premiazione che si terranno il 6 e il 14 settembre nello splendido scenario della Piazza Azzurra.

Una conclusione di stagione davvero all’altezza di tutti gli spettacolari eventi che l’hanno animata: non perdetevi il gran finale!