Il Ristorante di Portobello apre le sue porte

Sono state inaugurate le nuove cucine del Ristorante di Portobello, che offre ai suoi ospiti un’esperienza gastronomica di prim’ordine e accoglie i suoi ospiti in una location sul mare riservata ed elegante. Ampie vetrate si aprono sul de hors con vista mare dove i tavoli sono avvolti dai profumi dei ginepri che ornano la piazzetta. ristorante
La cucina, fedele alla genuinità dei migliori ingredienti, si basa sulle ricette più rinomate della ricca gastronomia regionale e su piatti a base di prodotti a chilometro zero, rigorosamente freschi, naturali e di stagione, vini e oli produzione locale, pescato del giorno stesso, in accordo con i moderni dettami dello slow food.
Il Ristorante propone piatti raffinati, saporiti e genuini. Fondamentale è l’attenzione alla qualità delle materie prime selezionate, provenienti direttamente dai piccoli produttori locali, e alla stagionalità del prodotto.
Una cucina che coniuga tradizione e innovazione con un assaggio di internazionalità e che si contraddistingue per la ricerca continua di nuovi sapori e alchimie. Lo Chef, il Maestro Salvatore di Meo, ha ricoperto incarichi illustri; è stato responsabile del ristorante del prestigioso Yacht Club Costa Smeralda di Porto Cervo, Chef del G7, nonché consulente di varie riviste gastronomiche e autore di libri di cucina.
Con passione e sapienza Di Meo fa rivivere profumi e sapori dimenticati, dando vita a proposte originali e innovative, sintesi di tradizione e creatività. Pesce e carne vengono cucinati presso la griglieria a vista, per garantire una cottura genuina che non altera i sapori.piatto_1
Per gli amanti della pizza, presso la Pizzeria del Parco è possibile assaporare la fragranza dell’originale pizza napoletana cotta nel forno a legna.
Come il ristorante, anche la pizzeria utilizza prodotti di stagione e sempre con un occhio di riguardo per la qualità e le richieste dei clienti.
Il menù propone una grande varietà di pizze dagli ingredienti freschi e genuini, combinati sapientemente dal pizzaiolo, per dare vita a ricette invitanti e gustose: gli aromi e le essenze utilizzate per arricchire i piatti vengono colti direttamente dall’orto vicino alla pizzeria. Più chilometro zero di così…..