International Wine Marketing Workshop alle Vigne Surrau

Da sempre prodotto di punta della Sardegna, il vino è stato da poco protagonista di una tre giorni d’eccellenza, tenutasi ad Arzachena il 22-23 e 24 gennaio, presso le prestigiose Vigne Surrau.

vigne-surrauSede prescelta per l’ultimo workshop di International Wine Marketing, l’importante casa vitivinicola sarda ha ospitato grandi nomi del settore che hanno contribuito alla riuscita dell’evento con la loro esperienza e con interessanti interventi in merito ai vari argomenti trattati: Global consumer trends and wine markets, Conseumer trends and future consumer, Case studies sui vini sardi nel mercato Usa, Marketing strategico del vino, Dalla strategia alla tattica: il ruolo dell’origine del brand e del marketing connesso al territorio, Turismo del vino o vino per turismo?.

Organizzato in collaborazione con Wine Intelligence, azienda leader nella ricerca di mercato e nell’analisi del consumatore a livello internazionale, il seminario ha visto alternarsi esperti, docenti e imprenditori, al fine di formare i partecipanti in modo professionale per la delicata e impegnativa sfida rappresentata da una proficua commercializzazione internazionale del vino.

international-wine-marketingObiettivo primario della manifestazione era quello di insegnare agli iscritti come individuare i punti di forza delle aziende e del territorio, e come adoperare al meglio questi elementi per differenziarsi dai concorrenti e ideare una strategia vincente di promozione e commercializzazione.

Conclusosi con un bilancio decisamente positivo, sia secondo il parere dei relatori sia secondo quello dei partecipanti, l’evento ha riconfermato la posizione di spicco della Sardegna nel mercato vitivinicolo internazionale e le sue enormi potenzialità di crescita grazie a un prodotto di altissima qualità.