“La valigia dell’attore” arte in Gallura

La Valigia dell'attore

Dal 19 al 29 luglio a La Maddalena, magnifica isola dell’omonimo arcipelago simbolo della Gallura e della Sardegna si terrà la manifestazione “La valigia dell’attore” intitolata a Gian Maria Volontè e con tema il lavoro dell’attore. La manifestazione fa parte della più ampia rassegna “Le isole del cinema”, ideata da Gianfranco Cabiddu e Antonello Grimaldi, con il patronato dall’Assessorato alla Cultura della Regione Sardegna e che comprende anche gli eventi che si tengono sull’Isola di Tavolara, dell’Asinara e a S. Pietro Carloforte.

La valigia dell’attore”  è sponsorizzata dall’Associazione Culturale Quasar, e si propone di diffondere la conoscenza e l’approfondimento di temi connessi alla cultura e allo spettacolo, puntando sull’originalità e il fascino dei migliori artisti della scena italiana ed europea.Il programma prevede una mostra fotografica dedicata al cinema di Petri e Volontè presso il Museo Nazionale del Cinema.

Fra gli spettacoli: SIK-SIK L’artefice magico di Eduardo De Filippo con la regia di Carlo Cecchi;. APPUNTI SU UN AUTORE (84’) con la Regia di Federico Bacci, Nicola Guarnieri, Stefano Leone e ROMANZO DI UNA STRAGE con la regia di Marco Tullio Giordana. Come ogni anno il programma è ricco di eventi e spunti di alta qualità artistica  che denotano il grande valore culturale di una manifestazione che sa sempre mette al centro la cultura in tutte le sue manifestazioni.

 Scarica il programma a questo link