Loro Piana Superyacht Regatta 2014

È già nel pieno del suo svolgimento la VII Edizione della Loro Piana Superyacht Regatta.

loro-piana-regatta-2014Una flotta di 21 superyachts si darà battaglia nelle acque cristalline in cui sorge l’Arcipelago de La Maddalena. Suddivisi in tre categorie in base alle caratteristiche tecniche, questi giganti della navigazione solcheranno il mare al largo delle coste della Sardegna per 5 giorni.

Organizzata dal title sponsor Loro Piana, in collaborazione con Boat International Media, la manifestazione rappresenta uno dei fiori all’occhiello del calendario eventi dello Yacht Club Costa Smeralda di Porto Cervo.

Vere perle di ingegneria nautica, nate dall’amore per il mare e dall’esperienza pluriennale di esperti del settore di tutto il mondo, gli esemplari in gara rappresentano un campionario d’eccellenza fra sloop, wallycento e splendidi yacht dai 23 metri ai 46 metri di Ganesha, il capolavoro progettato da Dubois Naval Architects e costruito da Vitters Shipyard.

Non meno importanti sono i velisti di fama che, fin dal suo debutto nel 2008, regalano all’evento ulteriore prestigio. Fra i partecipanti di quest’anno spiccano i nomi dell’americano Tom Whidden, veterano di Coppa America, il campione danese Jesper Bank, Peter Holmberg e Jochen Schumann, vincitori di Coppa America, yacht-club-costa-smeraldail pluripremiato Francesco De Angelis, il neozelandese Cameron Appleton e la campionessa olimpica scozzese Shirley Robertson.

Intorno a questa importante manifestazione sportiva, come ogni anno, graviteranno una serie di eventi altrettanto prestigiosi, come cocktails, cene e party di gala per gli armatori, gli equipaggi e tutti i loro ospiti, fino alla cerimonia di premiazione, che avrà luogo sabato 7 giugno in Piazza Azzurra.

Novità di quest’anno è la possibilità di seguire le gare in tempo reale sul Live Tracking dall’homepage del  sito dello YCCS o seguendo il profilo Twitter dello YCCS (#LPregatta14).

Anche quest’anno la spettacolare sfilata dei colossi del mare sarà uno dei momenti di spicco della stagione: assolutamente da non perdere!