La Maddalena-Caprera Half Marathon 2014

È già iniziato il conto alla rovescia per la 2° edizione della Maddalena-Caprera Half Marathon.

maddalena-caprera-half-marathon-2014Organizzata dall’ex campione azzurro Salvatore Bettiol, la 21 km più suggestiva d’Italia è in calendario per il 21 settembre, con partenza alle 9:00 da Piazza Umberto 1°, nel comune de La Maddalena.

Per questo grande evento sportivo è prevista una 10 km aperta a chiunque voglia misurarsi con se stesso e dedicarsi a una full immersion nell’inimitabile natura incontaminata della Sardegna. La competizione vera e propria, però, sono i 21, 097 km dedicati ai professionisti. Difficile concentrarsi solo sulla gara senza lasciarsi distrarre dalle meraviglie dell’incantevole contesto naturale attraverso il quale si snoda il percorso della Maddalena-Caprera Half Marathon, che sarà inserita anche nel calendario nazionale di Fidal, la Federazione Italiana di Atletica Leggera.

maddalena-caprera-half-marathon-percorsoAttualmente a guida della Bettiol Sports Events, l’ex campione azzurro ha fatto della Maddalena-Caprera Half Marathon la capostipite di una serie di manifestazioni sportive che esordiranno a breve in altri luoghi d’Italia. “L’arcipelago della Maddalena è un posto unico al mondo – ha dichiarato Bettiol. L’ideale per coniugare vacanza e corsa in un momento della stagione in cui l’arcipelago è bellissimo, in accordo con le istituzioni e le associazioni di volontariato, che hanno compreso l’importanza dell’evento e saranno al nostro fianco anche quest’anno. Da parte nostra, promettiamo una seconda edizione della Maddalena Caprera Half Marathon ancora più bella della prima”.

Un’occasione perfetta per stare all’aria aperta, tenersi in forma e scoprire angoli ancora inesplorati della spettacolare natura della Sardegna, fusione perfetta fra l’azzurro del mare e del cielo, il verde della macchia mediterranea e le sculture naturali delle rocce granitiche scolpite dal vento.