Musica sulle Bocche 2014

Giunge alla sua 14° edizione la rassegna musicale “Musica sulle Bocche”, che quest’anno si svolgerà nei giorni dal 28 al 31 agosto, quattro giorni in cui si terranno ben 22 concerti.

Fin dalla sua prima edizione, questo grande evento organizzato dall’Associazione Jana Project, si è conquistato il favore del pubblico. I pittoreschi scenari naturali e le magiche atmosfere della Sardegna sono la cornice perfetta per le note di uno dei generi più coinvolgenti del mondo musicale: il jazz.

musica-sulle-bocche-2014Nel corso degli anni il festival ha ampliato i propri orizzonti, estendendoli anche alla musica popolare, alla letteratura, ai laboratori musicali per i più piccoli e alle arti visive contemporanee, incontrando così il consenso di un pubblico sempre più vario e numeroso.

Per l’occasione le più belle strade e piazze di Santa Teresa di Gallura si trasformano in tanti piccoli palchi atti a ospitare grandi nomi del panorama del jazz nazionale e internazionale, dando vita un ensemble di momenti musicali unici e irripetibili. Il momento più atteso della manifestazione è però lo spettacolare concerto che si tiene, ogni anno, sulla splendida spiaggia di Rena Bianca, sotto il tenue chiarore del cielo stellato. Fondendosi con la tiepida brezza marina notturna, la musica colma l’aria e gli animi degli spettatori, accompagnandoli fino al suggestivo spettacolo dell’alba.

Appuntamento irrinunciabile per molti e ormai divenuto evento di punta dell’estate sarda, Musica sulle Bocche riscuote ogni anno un successo maggiore, contribuendo a valorizzare ulteriormente la splendida località di Santa Teresa e la Gallura, meta d’eccellenza del turismo in Sardegna.

Piacevole ritorno per chi ha già vissuto questa emozionante esperienza e intrigante novità che non deluderà chi si appresta ad assistervi per la prima volta, Musica sulle Bocche rappresenta un’occasione assolutamente imperdibile, un’affascinante fusione di buona musica e natura incontaminata che solo la Sardegna può offrire.