Porto Cervo Wine Festival 2013

Dal 17 al 19 maggio il Cervo Conference Center di Porto Cervo sarà cornice di un fine settimana unico nel suo genere: il Wine Festival 2013.

Il 17 maggio, alle ore 14:30, la Cerimonia d’Inaugurazione darà inizio alla ricca serie di eventi organizzati per questa occasione. Gli amanti del buon vino avranno la possibilità di approfondire e coltivare ulteriormente la loro passione fra degustazioni, incontri, presentazioni di libri, workshop, spettacoli e assaggi della cucina locale.

Al suo debutto, proprio quest’anno, la Fashion Wine Walk. Sabato 18 maggio, dalle 18 alle 22, i partecipanti potranno assaporare gli eccellenti vini proposti passeggiando piacevolmente fra le boutique dei grandi marchi della Piazzetta di Porto Cervo, pittoresco sfondo per questo incontro fra vino e moda.

Altra novità di quest’anno è lo speedtasting. Uno spazio dedicato, pensato con l’obiettivo di creare nuove opportunità di business, offrirà alle aziende interessate la possibilità di incontrare 10 buyers provenienti dai principali mercati internazionali.

Le sere di venerdì e sabato saranno invece all’insegna della gastronomia. Due chef isolani emergenti, Oliver Piras e Roberto Serra, interpreteranno la cucina sarda per offrire due gustose cene gourmet, ospitate nell’ordine dall’Hotel Pitrizza e l’Hotel Cala di Volpe, la seconda accompagnata dall’esibizione dal vivo del pianista e compositore Raphael Gualazzi.

Interessante anche la forte presenza femminile. Le donne impegnate nel settore saranno infatti protagoniste di buona parte degli incontri culturali in programma, come le scrittrici Arianna Occhipinti e Maria Antonietta Mazzone, che presenteranno i loro ultimi libri proprio in questo contesto, ed Elena Martusciello, Presidente dell’Associazione Nazionale “Le Donne del Vino”.

Questa 5° Edizione del Porto Cervo Wine Festival sarà quindi un’occasione imperdibile, un’affascinante immersione fra i sapori, i profumi e le atmosfere della cittadina più glamour della Sardegna.