Porto Rotondo ospiterà il Campionato Italiano Offshore

Il Campionato Italiano di Offshore a Porto Rotondo dal 24 al 27 Maggio

L’offshore, nello sport motoristico della motonautica, è quel tipo di imbarcazione caratterizzata da grandi velocità, le cui competizioni, si svolgono esclusivamente in altura.

Dopo tanti anni ritorna nelle splendide acque del borgo di Porto Rotondo il Campionato Italiano di Offshore, grazie alla sinergia tra Comune di Olbia, Consorzio di Porto Rotondo, Yacht Club e l’Associazione Commercianti di Porto Rotondo.

Il Campionato Italiano di OffShore rappresenta un evento di sicura attrattiva, in grado di pubblicizzare la località di Porto Rotondo come sede di eventi di livello internazionale, e di promuovere le eccellenze enogastronomiche, artigianali e artistiche del territorio attraverso gli eventi collaterali.

Grande soddisfazione da parte del presidente del Consorzio, Leonardo Salvemini e di Marcello Lombardo, Presidente dell’Associazione Commercianti che per vivacizzare il borgo garantiscono la apertura dei negozi e dellle strutture ricettive. 

Il Campionato Italiano Offshore sarà su quattro appuntamenti che si svolgeranno a San Felice Circeo (Lt), Porto Rotondo (Ot), Cariati (Cs) e Chioggia (Ve). Le categorie al via saranno la classe “Cinquemila” e la classe Endurance per un totale di circa quindici imbarcazioni. La gara di Porto Rotondo sarà valida anche come prova unica del Campionato Europeo Classe 3D (Cinquemila).

Tale Campionato vedrà al via le imbarcazioni da Venerdì 25 Maggio e la classifica dei punti con la gara che si svolgerà  Domenica 27 Maggio decreterà il Campione Europeo 2018.

Prossimi Aggiornamenti