Presentato il Calendario YCCS 2015

Il 27 febbraio a Milano è stato presentato il calendario della stagione velica 2015 dello Yacht Club Costa Smeralda.

Le regate prenderanno il via nella sede invernale dello YCCS, nelle Isole Vergini Britanniche, dove fra il 3 marzo e il 18 aprile si terranno la seconda edizione della Rolex Swan Cup Carribean, la quinta edizione della Carribean Superyacht Regatta and Rendezvous e l’Oyster Cup BVI.

calendario-yccs-2015Dal 22 al 24 maggio, sarà il tradizionale appuntamento con il Trofeo Vela e Golf ad aprire gli eventi a Porto Cervo, seguito dalla Coppa Europa Smeralda 888, che si svolgerà dal 26 al 28 giugno e dal Campionato Sociale dello YCCS, in programma per il 9 agosto.

Da considerarsi quasi come un calendario a sé stante, quello stabilito per le competizioni dei superyacht.

Inaugurato dalla quinta edizione della Dubois Cup, dal 28 al 30 maggio, e dalla prestigiosa Loro Piana Superyacht Regatta, dal 2 al 6 giugno, riprenderà dopo la pausa estiva con la sesta edizione della Perini Navi Cup, dal 2 al 5 settembre.

Conclusione in grande stile sarà una competizione che da sempre si annovera fra le più spettacolari: la Maxi Yacht Rolex Cup e Rolex Maxi 72 World Championship.

Si prevede che, come ogni anno, i giganti del mare attireranno un grande pubblico di appassionati e non solo. Oltre a velisti, armatori e componenti dei vari staff, Porto Cervo si prepara ad accogliere tutti coloro che decideranno di assistere alle gare con una serie di eventi collaterali, grazie ai quali sarà possibile apprezzare la punta di diamante della Costa Smeralda in tutto il suo rinomato splendore.

Thanks for installing the Bottom of every post plugin by Corey Salzano. Contact me if you need custom WordPress plugins or website design.

Articoli Correlati: