Santa Claus is coming to Sardinia!

Giunta alla sua 33° edizione, è nel pieno del suo svolgimento l’ormai imperdibile evento Fiera Natale.

fiera-natale-2014-sardegnaDal 12 al 23 dicembre 2014, la Fiera Internazionale della Sardegna, a Cagliari, ospiterà la più grande manifestazione che l’isola dedica al Natale e alle festività di fine anno.

Un’esplosione di luci e colori che ha qualcosa da offrire a chiunque decida di visitarla: grandi e piccini, imprenditori e visitatori. Grande esposizione di tutte le eccellenze sarde, è l’occasione perfetta per fare conoscenza con i sapori e i profumi più autentici e genuini dell’isola, ma anche per ammirare la maestria degli artigiani locali e l’accuratezza delle loro opere, pezzi unici rigorosamente realizzati a mano.

Fonte inesauribile di idee regalo davvero originali e di spunti per un menù di Natale diverso dal solito, Fiera Natale prevede percorsi di golosi assaggi enogastronomici, degustazioni dei pregiati prodotti vitivinicoli sardi, dimostrazioni dal vivo di realizzazione delle tipiche eccellenze artigianali dell’isola e, soprattutto, laboratori didattici, ludici e artistici pensati su misura per i veri protagonisti del Natale: i bambini.

natale-sardegnaPromossa ed organizzata dalla Fiera Internazionale della Sardegna, Fiera Natale è un’opportunità preziosa anche per le aziende agricole, alimentari e vitivinicole locali che da anni si impegnano a portare avanti la politica del “chilometro zero”, ovvero il passaggio diretto di prodotti di qualità direttamente dal produttore al consumatore.

Va da sé che Fiera Natale potrebbe anche diventare un ottimo “pretesto” per regalarsi un fantastico Natale in Sardegna e approfittarne per visitare anche i moltissimi luoghi di interesse storico, archeologico e artistico che fanno dell’isola un luogo dal fascino misterioso e intramontabile.

Quale dono natalizio migliore della suggestione del mare d’inverno e della magica atmosfera sarda? Il primo regalo ve lo fa proprio Fiera Natale: l’ingresso è gratuito!