Sardegna, isola dei sapori irresistibili – Aragosta alla Catalana

sardegna-isola-dei-sapori-irresistibili-aragosta-alla-catalana

Le migliori Ricette della Cucina Sarda

Hai prenotato la tua vacanza in Sardegna quest’estate o hai deciso di visitare l’isola? Questi gustosi piatti autentici ti faranno venire l’acquolina in bocca.

I buongustai saranno felici delle opportunità di poter assagiare alcuni tra i migliori tipici piatti della tradizione isolana proposte in una vacanza in Sardegna, e poter spaziare dalle classiche ricette italiane alle tradizionali ricette contadine, ideali per le vostre cene durante la permanenza. Ciascuna città, città e borgo avranno la propria opinione su alcuni dei piatti classici dell’isola, ma di base, utilizzano gli stessi ingredienti e principi, esaltando al meglio gli antichi sapori e gratificanti sapori di Sardegna.

Per aiutarti a iniziare la tua avventura nel mondo delle eccellenze gastronomiche di Sardegna, abbiamo preparato una piccola selezione di piatti da provare durante la tua vacanza in Sardegna.

Aragosta alla Catalana

Nelle acque della Sardegna (soprattutto nel Golfo dell’Asinara tra Stintino e Santa Teresa di Gallura, e anche a Castelsardo) le aragoste sono classificate in tra le migliori al mondo. La storia della Sardegna ricca di influenze culturali include il dominio del regno spagnolo di Aragona. Molte persone, erroneamente ritengono che l’insalata di mare chiamata “Aragosta alla Catalana”, provenga dalla provincia della Catalogna in Spagna, ma sembra che in realtà sia un piatto Made-in-Sardegna. La ricetta questo piatto squisito è fatto con l’Aragosta o anche Astice, data la astessa consistenza sono ideali entrambi, cipolle rosse e pomodori, succo di limone e olio d’oliva. Facile da preparare e incredibilmente delizioso.

Tentato da questi irresistibili sapori ? Rendi la tua vacanza in Sardegna davvero speciale aggiungendo una dose di lusso al tuo viaggio.