Sardegna, isola dei sapori irresistibili – Culurgiones

sardegna-isola-dei-sapori-irresistibili-culurgiones

Le migliori Ricette della Cucina Sarda

 

Hai prenotato la tua vacanza in Sardegna quest’estate o hai deciso di visitare l’isola? Questi gustosi piatti autentici ti faranno venire l’acquolina in bocca.

 

I buongustai saranno felici delle opportunità di poter assagiare alcuni tra i migliori tipici piatti della tradizione isolana proposte in una vacanza in Sardegna, e poter spaziare dalle classiche ricette italiane alle tradizionali ricette contadine, ideali per le vostre cene durante la permanenza. Ciascuna città, città e borgo avranno la propria opinione su alcuni dei piatti classici dell’isola, ma di base, utilizzano gli stessi ingredienti e principi, esaltando al meglio gli antichi sapori e gratificanti sapori di Sardegna.

 

Per aiutarti a iniziare la tua avventura nel mondo delle eccellenze gastronomiche di Sardegna, abbiamo preparato una piccola selezione di piatti da provare durante la tua vacanza in Sardegna.

 

Uno dei migliori piatti di pasta in Sardegna, e in tutta l’Italia sono i Culurgiones Ogliastrini. Questo pasto ricco e delizioso è definito dalla sua meravigliosa pasta farcita. Il ripieno di solito è una combinazione di patate, formaggio pecorino, lardoi, aglio, olio d’oliva e foglie di menta, arricchita da una salsa di pomodoro fresco, che aggiunge un tocco ancora più saporito a questo capolavoro culinario.

 

Tentato da questi irresistibili sapori ? Rendi la tua vacanza in Sardegna davvero speciale aggiungendo una dose di lusso al tuo viaggio.