Settimana UNESCO di Educazione allo Sviluppo Sostenibile: conclusione in grande stile.

settimana-unesco-sviluppo-sostenibile-2014Il Parco Fluviale del Padrongianus conferma la propria partecipazione anche alla nona e ultima edizione della Settimana UNESCO di Educazione allo Sviluppo Sostenibile.

Negli anni dal 2005 al 2014 il Parco Fluviale, gestito dalla Provincia Olbia Tempio in collaborazione con la Società Cooperativa ALEA Ricerca & Ambient, ha rivestito un ruolo di assoluta rilevanza durante tutte le iniziative realizzate nel corso della varie edizioni di questa grande manifestazione.

Il focus di quest’anno sarà quello di ricavare una sorta di bilancio delle attività svolte, con un occhio di riguardo verso tutte quelle realtà nate all’interno di questo progetto novennale ma destinate a sopravvivergli, imboccando una propria strada autonoma nel portare avanti la promozione dell’educazione sostenibile in tutte le regioni d’Italia.

Il 29 e 30 novembre 2014, presso la Fiera Internazionale della Sardegna a Cagliari, si svolgerà il IV Festival di Scirarindi, dedicato al Benessere, al Buon Vivere e alla Sostenibilità in Sardegna, e dove il Parco Fluviale del Padrongianus e i suoi operatori saranno protagonisti, in quanto portatori di testimonianze concrete e dirette di uno stile di vita improntato sulla cultura della sostenibilità.

parco-fluviale-padrongianusQuesta edizione conclusiva sarà quindi un’irripetibile occasione di ritrovo per tutti coloro che vogliono scoprire, conoscere e approfondire temi che si stanno facendo strada a passi enormi nelle priorità della vita odierna e che diventano ogni giorno più importanti nell’ottica di raggiungere uno stile di vita più sano e consapevole: Eco-Cultura, Medicine Olistiche, Discipline del Benessere e Bio-Naturali, Turismo Consapevole, Economia Etica, Bioedilizia ed Energie Pulite, Alimentazione Bio-Veg, Sostenibilità, Solidarietà e Nuovi Stili di Vita.

Il benessere non è un sogno irrealizzabile: per scoprire tutti i trucchi che possono aiutarvi a raggiungerlo non perdetevi questo evento!