Sport, Vele nel Golfo

Riparte da Stintino il “Vele nel Golfo” grande festa del mare, la manifestazione si articola in cinque tappe Una puntata a Bonifacio e conclusione a fine Marzo.

 

 

Vele Nel Golfo 2017-2018 è dedicata a tutti gli appassionati di vela che vogliono vivere il mare e veleggiare anche lontano dalla canonica stagione estiva.

 

Vele nel Golfo è una manifestazione che ha certamente un aspetto agonistico, e al termine di ogni tappa verrà stilata una classifica in tempo compensato, ma vuole anche avere una valenza di invito alla crociera e alla scoperta del territorio. Verranno infatti organizzati, a margine delle diverse tappe, degli eventi di promozione delle realtà locali. Un altro aspetto a cui gli organizzatori danno importanza è la diffusione della passione per la nautica e la navigazione a vela.

 

Le barche partecipanti offrono quindi l’opportunità, a titolo assolutamente gratuito, anche a persone non esperte, e ai giovani in particolare, di partecipare alle prove in mare.

Sabato 3 dicembre, Stintino

 

Si parte allora questo sabato da Stintino. Seguiranno poi, nell’ordine, le tappe di Castelsardo, l’Isola Rossa, Santa Teresa e Bonifacio, con la conclusione prevista per il prossimo 25 marzo. Vele nel Golfo è sostenuta dai comuni di Bonifacio, Castelsardo, Isola Rossa, La Maddalena, Sorso e Stintino, dall’Unione dei comuni alta Gallura, dall’Assonautica e dalla Camera di Commercio del Nord Sardegna.

 

Fondamentale il supporto della Capitaneria di Porto.

 

VELE nel GOLFO