Vacanze Estive; Sardegna regina delle ricerche di case online

 

Gli italiani prediligono senza esitazione il mare, dieci volte più cercato rispetto a destinazioni montane, e per la precisione la regione più gettonata per le sue acque cristalline in testa alle classifiche è la Sardegna.

 

Subito.it ha analizzato oltre 200.000 ricerche degli utenti fatte nell’ultimo mese nella categoria ‘Case Vacanza’ e ha svelato come gli abitanti del Bel Paese siano già alle prese con la scelta dell’alloggio per l’estate.

Villasimius, Costa Rei, e San Teodoro sono state le località più cliccate dagli utenti in cerca di case in affitto per la stagione estiva 2018

Agosto è il mese preferito dagli italiani per andare in vacanza, complice il periodo di chiusura delle aziende e la repentina corsa verso il mare. Sono invece state evidenziate la metà delle rispettive ricerche, da parte di coloro che cercano casa per il mese di Luglio.

La località dalla bellezza caraibica Costa Rei è la regina incontrastata della classifica con oltre il doppio delle ricerche rispetto alla seconda, Villasimius. In terza posizione, a poca distanza, si classifica la località pugliese Torre Lapillo. Bibione guadagna il quarto posto, grande classico del Mar Adriatico e, nuovamente in Sardegna, chiude la Top 5 San Teodoro , famosa per la sua prossimità rispetto alle lunghissime spiagge bianche della Costa Smeralda.

Per gli affitti in queste località, l’appartamento vince nettamente sulla casa indipendente, evidenziando una preferenza per soluzioni centrali e contenute sia nello spazio che nel prezzo.

Anche il monolocale è una soluzione molto ricercata, ideale per le giovani coppie che puntano ad una fuga romantica lontana dalla città. Inoltre, un’altra soluzione ricercata è il villaggio, principalmente per famiglie con bambini.

Seguono le villette unifamiliari preferibilmente con piscina, per evitare gli affollati litorali durante il periodo più caotico.

Percentuale in crescita quella dei fortunati stranieri che cercano alloggio per i tre mesi canonici di chiusura delle scuole, i quali si aggiudicano immobili più lussuosi a ottimi prezzi.

Infine, è emerso nelle ricerche dell’ultimo mese il trend di un alloggio pet-friendly per condividere la vacanza con il proprio amico a quattro zampe.

La Gallura e la Costa Smeralda sono attrezzate al meglio per accogliere i turisti, dove è semplice trovare tutti i servizi essenziali e gli impianti sportivi per gli amanti degli sport acquatici, il tennis, il golf, il calcio, il diving, e tanti altri. I ristoranti sono rinomati per i menù a base di pesce fresco locale, e i piatti della cucina tradizionale.

La Costa Smeralda, Capo Ceraso, San Teodoro e Puntaldìa, sono le località più esclusive della Sardegna; inizia a cercare la casa per le tue vacanze affidandoti alle garanzie di professionisti qualificati e non lasciarti sfuggire le migliori occasioni di affitto

E’ importante scegliere bene il property finder; se contatti un’agenzia immobiliare specializzata ti aiuterà a trovare la soluzione ideale per le tue esigenze e a rendere perfetta la tua vacanza. 

Invia una email a infoaffitti@immobilsarda.com o chiama il numero 02 76009446.

Dettagli © ANSA