Weekend Sport In Sardegna – Rally

 

6° Rally Terra Sarda

 

weekend-sport-sardegna-rally

25 Novembre, Aggius

Inizia la Sesta edizione del Rally Terra Sarda – Città di Arzachena – Rally della Gallura – Anglona e Bassa Valle del Coghinas.

 

Numeri da record con 26 Comuni coinvolti dal Porto Cervo Racing Team che di solito si richiama i migliori piloti nazionali. Il via sarà dato il 25 novembre: previste due giornate di gare.

 

Per le prove speciali confermato in piccola parte il percorso del 2016 ma ci sono anche importanti novità: le verifiche tecniche e sportive e la partenza si terranno a Tempio Pausania e lo Shakedown nel cuore della Gallura.

 

La prima prova speciale, la Aggius – Trinità d’Agultu di oltre 7 chilometri, è una delle altre primizie. Dopo il controllo a Trinità d’Agultu e Vignola, la prima giornata di gara proseguirà con una new entry nel Rally Terra Sarda:

 

La Santa Maria Coghinas-Anglona. Gli equipaggi saranno accolti dagli stand con le degustazioni dei prodotti tipici del territorio dell’Anglona e della Bassa Valle del Coghinas.

 

Attraversando Bortigiadas i piloti faranno assistenza nella zona industriale di Tempio e le prove si ripeteranno in notturna con arrivo alle 21:30 della prima tappa nella piazza di Arzachena.

 

La Luogo Santo – Aglientu aspetterà i piloti la domenica mattina. A differenza del passato ci sarà lo show dell’ingresso di Aglientu: i piloti accederanno a una sorta di arena con il pubblico per assistere a un piccolo Super Rally.

 

La Porto Cervo – Arzachena riporterà le auto nello storico percorso della Terra Sarda: nell’elegante scenario di Porto Cervo in mezzo alle ville più prestigiose della Costa Smeralda con il mitico salto dell’Abbiadori.

 

WRC DETAILS